Le Top Stories della settimana di PensareMac – #26

Commento

Oggi ho il piacere di inaugurare una nuova rubrica del sabato, che si chiama Le Top Storie della Settimana di PensareMac, volta a ripercorrere brevemente gli eventi più importanti della settimana, per chi magari se gli è persi o per chi semplicemente gradisce rileggerli.

In questo articolo avremo riassunte una dietro l’altra quelle che sono state le notizie, curiosità e gli avvenimenti raccontati durante questa settimana che avete dimostrato di apprezzare maggiormente.

Questa settimana abbiamo visto le nuove foto relative al presunto iPhone 5s, abbiamo visto il concept di un ipotetico iPhone phablet, abbiamo valutato una particolare protezione per il display sempre di iPhone e tanto altro ancora.

Ecco come sarebbe utilizzare un iPhone da 5,7″ [Concept]

iPhone-5.7-T3-magazine-concept-001-1Periodicamente si sente qualche rumor riguardante la possibilità che Apple possa produrre un iPhone con un display più grande, per andare incontro a quei clienti che desiderano un phablet e quindi si orientano su prodotti della concorrenza, in particolare a favore di Samsung e il suo Galaxy Note. Io personalmente resto dell’idea che il display da 4″ dell’iPhone 5 sia più che sufficiente per tutto ciò che si dovrebbe fare con uno smartphone e consente comunque di mantenere dimensioni e peso tali, da poter essere comodamente tenuto nella tasca della giacca o dei jeans…  Leggi il resto dell’articolo

Svelate altre foto di iPhone 5s, confermato il doppio flash e un nuovo processore

1372100200.jpgSvelate altre foto di iPhone 5s, confermato il doppio flash e un nuovo processore… Leggi il resto dell’articolo

 

 

[Recensione] Spigen Glas.tR Screen Protector, il vetro che protegge il display dell’iPhone

1372246263.jpgQualche mese addietro scrissi un breve articolo in cui si poteva vedere anche un video su come sostituire il display di un iPhone 5 e l’articolo in questione è uno di quelli più visti ogni giorno. Questo perché purtroppo uno dei danni più frequenti che può subire un iPhone riguarda proprio il vetro del display, che non è poi così difficile da graffiare, scheggiare o peggio ancora rompere del tutto. Sostituire i display presso un centro Apple è molto costoso, si può risparmiare qualche euro rivolgendosi a uno dei diversi servizi che si trovano online o nei centri delle varie città, ma resta sempre e comunque una bella cifra da spendere e allora forse come diceva una vecchia pubblicità, è meglio prevenire che curare!… Leggi il resto dell’articolo

 

Fai le foto con il flash dell’iPhone? Allora sei uno zombie, almeno secondo questo spot Nokia

1371973503.jpgIn questi giorni è stato lanciato da Nokia il più bizzarro e scadente spot pubblicitario di uno smartphone che abbia mai visto.
Nello spot dovrebbero essere esaltate le capacità fotografiche del Lumia 925, che in realtà non viene praticamente mai inquadrato durante le riprese, e indovinate quale telefono invece si può vedere durante lo spot? Ma certo l’iPhone 5, che diventa l’arma di un gruppo di zombie per moltiplicare i propri simili… Leggi il resto dell’articolo

È uscita la seconda beta di iOS 7, ecco le novità

1372099238.jpgDa pochi minuti Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS7, portando alcune migliorie al sistema che ora risulta sensibilmente più reattivo, ma anche qualche novità.
Le più evidenti sono la reintroduzione di Memo vocali, con la nuova grafica… Leggi il resto dell’articolo

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post