Le tante di novità di Apple per la seconda metà del 2014 secondo Ming-Chi Kuo, non solo iWatch…

Commento

L’analista della KGI Research, Ming-Chi Kuo, ha rilasciato una timeline in cui si indica che la Apple sta progettando un lancio di più prodotti nuovi. Questo lancio dovrebbe avvenire nel Q3 del 2014. Il Quarter, diviso in Q1, Q2, Q3 e Q4, indica un periodo di tre mesi in un calendario finanziario. Con questa suddivisione, il periodo Q3 indica il lasso di tempo riferito a luglio, agosto e settembre.
Secondo l’analista, nella prima metà del 2014 ci potrà essere solo un piccolo aggiornamento per l’ Imac ma, a partire da luglio, Apple dovrebbe aggiornare la maggior parte dei suoi prodotti: iPad Mini, Apple TV, iPad Air e i Macbook.

Fra i nuovi prodotti in questo periodo troviamo gli iWatch che, secondo Kuo, sarà disponibile in due diverse dimensioni.

Per quanto riguarda il nuovo iPhone, invece, dovrebbe avere una dimensione di 4,7 pollici. L’iPhone da 5,5 pollici è stato rimandato alla fine del Q4, ovvero l’ultimo trimestre dell’anno, per ritardi della produzione del display. Secondo l’analista ci sarà una grande novità nell’ Iphone 6: il pulsante di alimentazione potrebbe essere spostato in alto, ma su un lato in modo la facilitare le operazioni con una sola mano. Inoltre l’iPhone 6 dovrebbe avere diverse nuove caratteristiche: innanzitutto le dimensioni, poi il processore A8 e l’ ID touch, ovvero il riconoscimento delle impronte digitali. Ming-Chi Kuo dice che la durata della batteria del device da 5,5 pollici dovrebbe essere aumentata del 50 – 70% rispetto al modello da 4,7 pollici considerata la potenza richiesta dal display più grande. La fotocamera dello smartphone dovrebbe rimanere a 8 MP, ma la qualità delle foto dovrebbe migliorare, grazie alla modifica dei tempi di esposizione.

Per quanto riguarda l’ iWatch, come dicevamo, dovrebbe essere disponibile in due dimensioni, con particolare attenzione al design.
Dalla relazione, inoltre, sembra che in casa Apple stia per nascere un nuovo iPad da 12,9 pollici, ma su questa notizia Apple ancora non si è espressa.
L’analista di solito è molto preciso nelle previsioni che, nella maggior parte dei casi, si sono rivelate vere. Non ci resta che aspettare delle conferme da parte della Apple.

Laura Campise

Autore

Laura Campise

L'uomo può e deve controllare tutto ciò che è tecnologico e non deve mai avvenire il contrario. Per questo motivo, rimanere al passo con la tecnologia è fondamentale per me. Una passione che cammina al mio fianco sin dall'infanzia.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post