iPad Air: disponibilità dopo il lancio

Commento

Contrariamente a quanto pensavo, l’iPad Air non ha fatto il classico boom tipico dei prodotti Apple appena usciti. Qualcuno già parla di flop, anche se penso che non esista affermazione più sbagliata, in quanto l’iPad, a differenza dell’iPhone, ha sempre “tirato” meno, essendo un prodotto più di nicchia.
Dopo aver fatto il live direttamente dall’Apple Store i Gigli, che spero sia stato di vostro gradimento, parliamo un po’ di disponibilità.
Nei vari Apple Store sparsi per il nostro bel paese, le quantità disponibili dovrebbero essere più che buone; utilizzo il “dovrebbero” poiché alla mia domanda “Quanti iPad vi sono arrivati?“, una ragazza molto gentilmente mi dice che non può rilasciare questa informazione. Non mi sono perso d’animo, e mi sono messo a dare una sbirciata ai classici bigliettini di prenotazione che Apple distribuisce ad ogni lancio: diciamo che si partiva da quantità molto buone di 16 GB per poi andare sempre più a scemare, fino ai 128 che sembrerebbero essere stati pochi (questo discorso vale per entrambi i colori).
Io sono entrato per primo, e dietro di me c’erano circa 30 persone. Quando sono uscito un ora dopo (complice un problema al sistema Apple, ma anche perché ci siamo persi in chiacchiere con un responsabile molto gentile) la fila era leggermente aumentata, e le persone continuavo ad arrivare. Considerando che il modello che é andato per la maggiore é il 16 GB, non so quante scorte possono essere rimaste; per gli altri tagli di memoria, non dovrebbero esserci problemi.
Il discorso penso si possa estendere anche agli altri Apple Store sparsi per il bel paese. Online, invece, con mia grande sorpresa, gli iPad Air sono disponibili a 24 ore, il che significa che Apple, ha fatto sicuramente un lancio sua scala,quasi mondiale, degno del nome che porta.

E voi, siete riusciti ad acquistare il vostro iPad Air? Fatecelo sapere!

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post