Impossibile separare il TouchID dal proprio processore A7

Commento

Durante la presentazione dell’iPhone 5s, il primo pensiero che ho avuto, da bravo “smanettone”, é stato “Quando usciranno i pezzi di ricambio, voglio provare a mettere il TouchID, anche su iPhone 5″.
Oggi arriva la conferma, che questa mia malsana idea, non é fattibile, in quanto si é scoperto che il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e il processore A7, installato nel dispositivo, vanno a braccetto e non possono essere separati.
La scoperta é stata fatta dai tecnici di iMore, i quali, hanno provato a scambiare il TouchID di due iPhone 5s; il risultato é stato che, il sensore viene riconosciuto, ma quando andiamo a installare una nuova impronta, ci viene riportato un messaggio di errore (come mostrato nel video sottostante).

Viene spontanea, però, una domanda: se si dovesse verificare un guasto al TouchID del mio iPhone 5s, é necessario cambiare tutto il telefono? Stando a quanto appena detto, la risposta sembrerebbe di si, ma personalmente, credo che Apple abbia un sistema per far associare un nuovo sensore al precedente processore.
Certo, la sicurezza così é al massimo, e possiamo stare tranquilli che le nostre impronte non lasceranno mai il nostro iPhone.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post