Il clone cinese dell’ultimo iMac, il LAVI S21i

Commento

Apple ha appena comunicato che dal 30 novembre inizieranno le consegne dei nuovi iMac, ma intanto il produttore cinese LAVI ha già messo in commercio il clone non autorizzato del famoso desktop della mela morsicata.

Naturalmente viene venduto con Windows 8, ma tutto sommato le caratteristiche tecniche sembrano essere buone, questo all in one infatti e dotato di CPU i3 a 3,3 ghz, 8 gb di ram, e hard disk fino a 1 tb, una videocamera HD integrata, la connettività WiFi, 4 porte USB 2.0, l’uscita VGA e la porta Ethernet. All’appello quindi mancano USB 3.0, Thunderbolt, slot SDXC, Bluetooth, le uscite audio, la GPU di stirpe NVIDIA GeForce e ovviamente mouse (o Magic Trackpad) e tastiera wireless, nonché OS X. Chiaramente la differenza di prezzo con l’originale è sensibile, si può portarselo a casa con una cifra che va da 420€ fino 480€ in base alla configurazione.

In tempi di crisi magari qualcuno ci farà un pensierino!

[nggallery id=1]

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post