[Come si fà] Utilizzare Streaming foto anche con chi non ha un device Apple

Commento

La possibilità di condividere album con una cerchia di persone tramite Streaming foto è una funzione di iOs che mi diverte e utilizzo di frequente, quando magari voglio condividere una foto del mio bimbo con i miei genitori o con gli zii senza per forza mandare una serie di mail o metterle su un social network, semplicemente la aggiungo all’album che ho creato seleziono i partecipanti e automaticamente tutti potranno vedere le foto selezionate, ma anche quelle che aggiungerò di volta in volta.

Tutto molto bello, semplice e veloce, ma come si fa se il nonno non ha un iPhone o lo zio ha solo il PC? Vediamo insieme come fare:

1. apriamo Immagini, andiamo su Streaming foto e clicchiamo sul +,

foto2-1

2. si aprirà una finestra in cui andremo a creare un album dando un nome a nostra scelta, dopodiché abilitare Sito web pubblico,

foto3-1

3. una volta creato l’album di streaming andiamo a selezionare le foto che ci interessa condividere e le aggiungiamo,

4. abilitando Sito web pubblico il sistema crea una pagina web (l’indirizzo viene indicato in basso) con all’interno le foto che abbiamo scelto, basterà quindi condividere il link con chi desideriamo.

foto1-1

Chi riceverà il link di condivisione potrà visualizzarle sul browser web come un comune sito internet.

Schermata_28_01_13_19_13

 

 

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post