[Come si fà] Utilizzare il flash dell’iPhone per gli avvisi di notifica

Commento

Apple da sempre pone parecchia attenzione all’utilizzo dei propri prodotti anche da parte di persone disabili e sia in Mac Os che in iOs ha inserito alcune caratteristiche in grado di agevolare i diversamente abili, come ad esempio la possibilità per i non udenti di poter utilizzare il flash della fotocamera al posto della suoneria per le chiamate in entrata e le varie notifiche del telefono.

Ci sono però alcune circostanze in cui, anche chi non ha alcun problema di udito, potrebbe voler utilizzare questo sistema nelle situazione in cui non è opportuno l’utilizzo della suoneria o della vibrazione, vediamo allora come fare:

1. andiamo in Impostazioni e poi in Generali,

Photo 2

2. selezioniamo Accessibilità e nella sezione Udito attiviamo l’opzione LED Flash per avvisi

Photo 1 copia

Ora ogni volta che riceverete una chiamata o un’avviso oltre alla suoneria e alla vibrazione verrete avvisati anche dal lampeggio del flash della fotocamera a patto che l’iPhone sia in standby.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post