[Come si fa] Aggirare il limite delle 5 immagini allegate alle mail di iPhone e iPad

Commento

Una cosa che non ho mai potuto sopportare è il limite di 5 immagini che è possibile allegare per ogni singola mail sui dispositivi iOS. Una limitazione che rimane anche quando le immagini sono di piccole dimensioni e che costringe a spedire più mail allo stesso destinatario per includere tutte le immagini che vogliamo allegare. Un’operazione che reputo davvero noiosa e quindi vedremo come aggirare questo limite con un semplice trucchetto:

1. Lanciamo l’app Immagini, premiamo Seleziona e selezioniamo tutte le immagini che intendiamo allegare,

2. selezioniamo Condividi e quindi l’opzione Copia,

3. ora apriamo l’applicazione Mail e iniziamo a scrivere la mail al nostro destinatario, teniamo quindi premuto il dito sul display fintanto che apparirà un popup,

4. scegliamo Incolla e in pochi istanti appariranno nel messaggi tutte le Immagini precedentemente selezionate.

Un piccolo trucchetto che consente di aggirare il limite delle 5 foto imposta da Apple e che funziona anche con client di posta di terza parti, come ad esempio Mailbox.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post