Apple sta testando un processore A7 a 64-bit su iPhone 5S

Commento

Secondo alcune voci riportate da 9to5mac, Apple avrebbe testato per il suo nuovo iPhone 5S, un nuovo processore A7. La grossa novità sta nel fatto che questo processore avrebbe un’architetture a 64bit, il che renderebbe le animazioni, trasparenze e altri effetti grafici più fluidi. Dovrebbe trattarsi comunque solamente di un test su alcuni prototipi di 5S, in previsione di aggiornamenti futuri.

ios7-phones

Il nuovo iPhone 5S avrà probabilmente il processore A7, con la stessa architettura dell’attuale A6 montato su iPhone 5, ma che garantirà comunque, come dichiarato dall’analista Clayton Morris su Twitter, una surplus di potenza del 31%.

iphone5s-oro

Sempre su Twitter, Morris parlava di un’ulteriore processore dedicato al motion tracking con conseguente aggiornamento della fotocamera, che dovrebbe essere in grado catturare video in slow motion a 120 fps.

Finger-Print-Sensor

Già da diverso tempo si parla anche del sensore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo, che sarebbe incorporato nel tasto home, altra caratteristica che probabilmente vedremo più facilmente su iPhone 6 piuttosto che iPhone 5S.

large-519e6ae89bcd7

Quello che invece pare molto più probabile è la nuova colorazione champagne/oro, il doppio flash e il taglio di memoria da 128 Gb, come la data delle presentazione prevista per il 10 settembre.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post