Apple: azioni sopra i 600$ ma cali di vendite negli Apple Store

Commento

Nella giornata di ieri, Apple, ha visto salire le proprie azioni sopra i 600$, cosa che non accadeva dal 2012, ma allo stesso tempo c’è stato un calo delle vendite presso gli Apple Store pari al 5% rispetto al periodo precedente. 

Se da una parte, quindi, gli investitori hanno ritrovato quella fiducia in Apple che mancava da un po’, i clienti di quest’ultima sono in una fase di stallo, in quanto, secondo l’analista Charlie Wolf, molti stanno aspettando i nuovi prodotti. Nello specifico, oltre al blasonato iPhone 6 e iPad Air 2, molti attendono il famigerato iWatch ed i nuovi MacBook. 

La scosa settimana abbiamo visto come Apple abbia lanciato i nuovi MacBook Air riducendo persino il prezzo di 100€ rispetto al modello precedente, ma molti utenti stanno attendendo il modello con schermo retina, che potrebbe arrivare entro la fine dell’anno. 

Il WWDC 2014 è vicino, ed è molto probabile che già in quella occasione qualche nuovo prodotto verrà svelato. Staremo a vedere. 

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post