Apple acquista PrimeSense: cosa ci riserva il futuro?

Commento

Non è ancora stato rilasciato un comunicato stampa ufficiale, ma sembrerebbe proprio che Apple, abbia acquistato per 345 milioni di dollari, la società israeliana PrimeSense. Il nome, forse, non vi dirà nulla, ma molti di voi avranno un loro prodotto in casa: stiamo parlando del Kinect che Microsoft ha lanciato come periferica per Xbox 360. QUest’ultimo, infatti, è stato sviluppato dalla stessa PrimeSense, che dopo aver terminato il progetto in collaborazione con Microsoft, si era era dedicata ad altre attività nel campo della robotica e dell’industria sanitaria.

Se tutto ciò fosse confermato, come potrebbe cambiare l’ecosistema Apple? Molto probabilmente, per quanto riguarda i device portatili (si veda iPhone o iPad), non cambierà nulla, ma tutto ciò potrebbe essere stato fatto per la futuristica iTV. Come sappiamo, Apple, è da molto tempo che lavora su di una propria tv, che andrebbe quindi a confrontarsi (ancora una volta) con Samsung e gli altri colossi dell’intrattenimento domestico.

È probabile, ma non ufficiale, che l’acquisizione della PrimeSense, possa essere utilizzata per creare qualcosa che differenzi molto la iTV dalle altre smartTV; non sappiamo se ciò possa concretizzarsi in un riconoscimento tramite videocamera integrata o altro, ma siamo sicuri che Apple sarà in grado di stupirci.

E voi cosa ne pensate? La iTV potrebbe essere un prodotto vincente? Fatecelo sapere!

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post