Amazon Fire Tv, il concorrente di Apple Tv

Commento

Giornata stupenda, per gli appassionati dell’intrattenimento casalingo digitale perché poche ore fa a New York è stato celebrato il debutto di Amazon Fire Tv.

Il colosso dell’e-commerce entra quindi nell’ormai affollata arena dei servizi video proposti in modalità streaming e lo fa presentando un piccolo dispositivo da collegare via Wi-Fi alla Tv che permette di utilizzare on demand, varie applicazioni multimediali.

Amazon Fire Tv è dotato di una Cpu quad core e 2 Gigabyte di memoria Ram, e Gpu dedicata.

Per i videogamers, avete capito bene, questo è un’ambiente hardware di tutto rispetto, se paragonato ad altri dispositivi.

01amazon

L’interfaccia è minimalistica, sul fianco sinistro del display, troveremo le diverse sezioni di navigazione disponibili come Search, Home, TV, Watchlist, Video Library, Games, Apps, Photos e Settings. Fire Tv sfrutta tutte le capacità di Android e supporta la riproduzione di video in HD in formato 1080p. Viene fornito con un telecomando e in opzione con un controller dedicato per i giochi.

I primi giochi disponibili sono Minecraft, Asphalt 8, Monster University e alcuni titoli sviluppati dagli Amazon Game Studios.

Che questo è l’inizio di un nuovo segmento per quanto riguarda i videogames? Cosa sfornerà casa Apple? Vi terremo aggiornati.

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post