Vendere l’iPhone o l’iPad usato? Ecco il servizio ritiro usati di BuyDifferent

Commento

Quando ci si avvicina al lancio di un nuovo iPhone o iPad, noi appassionati abbiamo un unico pensiero “Cosa ci faccio adesso con il mio attuale modello?”; la risposta più ovvia è quella di vendere il dispositivo, si, ma dove? Tra privati? Possibile, ma dispendioso a livello di tempo ed energie. Darlo indietro in qualche grande catena? Ottimo, se non fosse per le misere valutazioni. Cosa fare allora? Ci pensa BuyDifferent.it!

Su BuyDifferent.it puoi vendere in tutta comodità il tuo iDevice, comodamente dalla tua scrivania e riceverai altrettanto facilmente ciò che ti spetta, anche se il tuo iPhone/iPad è danneggiato!

Ecco le parole del responsabile Alessandro Palmisano di BuyDifferent:

La novità assoluta che abbiamo voluto portare in Italia è che non intermediamo tra venditore ed acquirente, ma compriamo direttamente da chiunque voglia venderci il proprio iDevice e lo paghiamo in denaro. Questa cosa, che può sembrare banale, è in realtà la maggiore differenza tra il nostro servizio e tutti quelli presenti su Internet e offline. Tutti pagano con buoni sconto o altre forme di permuta tra l’usato e il nuovo: noi paghiamo in Euro. La nostra differenza è anche questa.

Ecco alcuni esempio di valutazioni aggiornate per il mese di Maggio: un iPhone 4s 32 GB con scatola e cavi originali e con segni di normale usura è valutato da BuyDifferent 230 euro. Un iPad mini da 16 GB con connessione dati, tenuto in ottime condizioni è quotato 200 euro. BD ritira anche gli iPhone 3Gs, con una valutazione fino a 65 euro.

Ottimo, ma come posso vedere il mio dispositivo? Niente di più semplice! Basta recarsi alla seguente pagina (LINK), scegliere il dispositivo che si intende vendere (iPhone o iPad), la capienza, le condizioni, gli accessori ecc.. A questo punto ti verrà fornita una valutazione; accettata la valutazione, lo staff di BD invierà in seguito un corriere assicurato che ritirerà gratuitamente il vostro iPad o iPhone secondo l’orario e il giorno concordato. Entro 10 giorni lavorativi riceverete il pagamento del vostro dispositivo con bonifico bancario o vaglia postale.

Schermata 2014-05-06 alle 14.02.41

Schermata 2014-05-06 alle 14.03.14

Ad oggi, l’azienda, ha ritirato e pagato più di 7000 dispositivi, e credo che non esista alcun feedback migliore di questo.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post