Quando il cavo Lightning viene venduto come originale, ma alla fine è un tarocco

Commento

Premetto che ho fatto decine e decine di acquisti su Amazon da quando il colosso online ha un suo portale anche in Italia e sono sempre rimasto pienamente soddisfatto sia della qualità dei prodotti venduti, del servizio di spedizione sempre puntuale e anche del servizio post vendita, che in caso di problemi procede a rapidi rimborsi o sostituzioni in maniera semplice e veloce per il compratore. Detto questo da un po’ di tempo Amazon ha aperto la sua enorme vetrina virtuale anche ad altri venditori affiliati, vendono per proprio conto alcuni prodotti.

Nel mio caso avevo trovato un cavo Lightning venduto come originale Apple all’interessantissimo prezzo di 9,99€ e ho scritto anche un’articolo al riguardo, nel quale comunque nutrivo qualche piccolo dubbio sul fatto che fosse originale,però  leggendo le recensioni quasi tutte ottime, nonostante la differenza di prezzo, mi sono convinto e ne ho acquistato 1 pezzo venduto dalla ditta Secundoma (Germania).

Schermata_28_02_13_21_59

L’altro ieri ho ricevuto per posta ordinaria una bustina proveniente dalla Germania e una volta aperta ho visto all’interno il cavo Lightning sciolto e nient’altro, quindi niente confezione originale Apple, né ricevuta di acquisto. Mi è naturalmente subito scattato un campanellino d’allarme ma continuavo a sperare che magari si trattasse di un’usato venduto come nuovo, finché però non ho provato ad inserirlo nel connettore dell’iPhone è hofatto i conti con realtà notando che faceva grande difficoltà sia ad entrare che ad uscire. A quel punto mi sono reso conto che mi avevano rifilato una cinesata spacciata per originale come confermato visivamente quando l’ho messo a confronto con il cavo originale in dotazione con l’iPhone. A sinistra c’è il cavo originale mentre a destra quello acquistato:

Photo 1 copia 3Photo 4 copia 2

Direi che non serve un’occhio particolarmente esperto per notare che sono differenti, in particolare dai contatti del connettore si può notare una fabbricazione grossolana e non all’altezza di quella originale, che sicuramente è la causa dei problemi di inserimento all’interno del dock dell’Phone.

Naturalmente ho già mandato un reclamo e sono sicuro che Amazon porrà rimedio come è solita fare e nel frattempo ho notato che la pagine del venditore è desolatamente vuota, probabilmente hanno preso già provvedimenti. Rimane comunque un vero peccato che sul sito di Amazon possano trovare spazio anche venditori poco seri per non dire di peggio.

[AGGIORNAMENTO] Oggi 10.03.2013 Amazon mi ha riconosciuto il rimborso totale dell’acquisto, dimostrandosi ancora una volta un’azienda seria e con un’ottimo servizio post vendita.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post