Qualcosa non va? Non sempre dipende da noi, meglio controllare Apple System Status

Commento

Ieri sera qualche utente ha avuto problemi di accesso al Game Center e di utilizzo di FaceTime, problemi derivanti direttamente da chi eroga questi servizi, cioèApple, che effettivamente ha comunicato che dalle 19.30 alle 19.45 circa, ci sono stato dei problemi nell’erogazione di alcuni servizi.
Tutte queste informazioni lo stato di salute dei vari servizi offerti per iOS e per Mac, si possono facilmente ricavare dalla pagina Apple System Status, che l’azienda ha messo a disposizione di tutti gli utenti, per permettere di controllare lo stato dei servizi.

Quante volte vi sarà capitato non non riuscire ad accedere all’App Store o magari non partiva un iMessage, a quel punto viene naturale chiedersi se l’iPhone ha qualche problema, se la connessione internet non funzioni come si deve o peggio ancora viene il dubbio di aver modificato qualche impostazione? Non sempre però il problema dipende da noi o dal nostro dispositivo, talvolta può succedere che il servizio offerto da Apple abbia temporaneamente dei problemi o delle interruzioni a monte, quindi prima di stressarsi alla ricerca di una soluzione e per togliersi ogni dubbio, è bene dare un’occhiata alla pagina Apple System Status.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post