Power Up 3.0, l’aeroplanino di carta controllabile tramite app!

Commento

Oggi ragazzi abbiamo il piacere di presentarvi uno dei progetti di Kickstarter a parer mio più belli di sempre, perché riguarda uno dei passatempi più divertenti che un po’ tutti abbiamo fatto a scuola! Quello di cui parliamo oggi ci ha stupiti perché, a prima vista, pensavamo fosse un pò una cosa campata per aria e non fattibile, invece dobbiamo dire che gli sviluppatori di PowerUp 3.0 si fanno prendere davvero molto sul serio!

Ecco un video esplicativo:

Il principio di Power Up è molto semplice: create il vostro aeroplanino di carta, inserite lo “smart module” composto da elica e controllore, effettuate un bel lancio, e pilotate il tutto col vostro iPhone!

Alla base abbiamo dunque un classico foglio di questo formato classico, appropriato per dimensioni alla struttura ultraleggera chiamata PowerUp 3.0 Smart Module, pochissimi componenti ultraleggeri, dalla batteria capace di garantire 10 minuti di volo (ricaricabile tramite microUSB) al chip Bluetooth per il controllo da remoto (55 metri di range) tramite App, e non mancano di certo anche quelli dedicati alla ‘sicurezza’: paracolpi anteriore per attutire le cadute e telaio che congiunge centralina ad elica in fibra di carbonio.

PowerUP-3.0

Shai Goitein, l’ideatore, ha portato la sua idea su Kickstarter e le adesioni si sono moltiplicate in poche ore, ora come ora sono a $217,782 e 4053 backers!
PowerUp 3.0 è quindi disponibile per l’acquisto e costa 30$ in edizione limitata ma non appena verranno acquistati tutti i primi slot il costo salirà infatti a 40$, senza contare che tutti coloro che risiedono fuori dagli Stati Uniti dovranno sborsare altri 20$ a causa delle spese di spedizione (prevista per Maggio 2014).

871ce6d36514866d7634b8ae19d08a5a_large

Per ottenere il massimo delle performance dovremo probabilmente affidarci ad un cartoncino A4 piuttosto che ad un sottile foglio di carta, ma poco importa, deteriorato uno si fa presto a cambiare ‘fusoliera dell’aereo’. Per il controllo di PowerUp 3.0 basterà affidarsi all’App dedicata per iPhone, creata appositamente e con un’interfaccia molto intuitiva che renderà il controllo dell’aereo molto semplice e divertente (almeno a quanto sembra dal video)!

Quindi ragazzi, se siete appassionati di aeromodellismo o semplicemente trovate geniale e divertente questo progetto, correte ad acquistarlo perché anche se il prezzo per coloro che abitano al di fuori degli US è leggermente alto, questo fantastico gadget vi regalerà davvero tante ore di divertimento!

Matteo Bressan

Autore

Matteo Bressan

Profondamente immerso nel mondo della tecnologia e nel mondo Apple, passo le mie giornate ad immagazzinare più sapere possibile a riguardo. "Mastico" tecnologia fin da piccolo, e grazie a mio padre che mi trasmise questa passione, ora non riesco più a farne a meno! Come disse il grande Steve Jobs: " Il design non è quello che sembra. Il design è come funziona" ed è proprio questo che mi rapisce!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post