Su Poki arriva FC Barcelona Ultimate Rush

Commento

Nemmeno il tempo di mettere in archivio le Olimpiadi di Rio de Janeiro, che è già ora di iniziare con i campionati di calcio! In Italia infatti partiranno il prossimo sabato, ma in altre nazioni tipo l’Inghilterra si è già iniziato a giocare e siccome Poki è sempre sul pezzo, ha già lanciato un gioco dedicato al calcio e in particolare a quella che negli ultimi anni è stata la massima espressione di questo gioco, ovvimanete a livello di club. Parlo naturalmente del Barcello, di Messi, Suarez, Neymar, Iniesta e mi fermo qua perchè la lista dei campioni è davvero lunga.

Come vi dicevo il gioco è dedicato al calcio, ma non è classico gioco di calcio, più che altro è del tipo endless run, cioè una corsa senza fine lungo un percorso ricco di ostacoli e obiettivi. Per spiegarmi meglio è molto simile a Temple Run, famosissimo gioco per smartphone, dove appunto il protagonista corre lungo un percorso senza fine.

gameplay2

Nel caso di FC Barcelona Ultimate Rush sarà il proprio campione preferito a dover correre lungo un percorso cittadino, con lo scopo di raccogliere il maggior numero di monete possibile. Prima di iniziare ci si troverà all’interno dello spogliatotio dove sarà possibile ingaggiare fino a 2 giocatori del Barcellona, giocatori che potranno poi essere potenziati con varie opzioni in base ovviamente al numero di punti collezionati. Lo scopo è quello di avanzare il più possibile e potenziare la propria mini squadra al fine di renderla più forte possibile.

gameplay1

I comandi come sempre sono molto semplici e permettono di giocare con qualsiasi pc, visto che è sufficiente avere una tastiera e un mouse per eseguire i movimenti previsti dal gioco. Si tratta du un gameplay piuttosto semplificato visto che i movimenti sono limitati a destra, sinistra, salto, scivolata e sparo.

Come tutti gli altri giochi presenti sulla piattaforma online Poki, anche FC Barcelona Ultimate Rush è un gioco giocabile da un qualsiasi browser web, non richiede alcun tipo di installazione e quindi è compatibile con qualsiasi computer connesso a internet, indipendentemente dal sistema operativo che adotta. Il gioco inoltre è gratuito così come la totalità delle centinaia di titoli che potete trovare sul sito Poki.it.

Ora disponibile anche su Apple Store

The app was not found in the store. 🙁

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post