Paura di essere spiati. Il governo russo abbandona iPad e passa a Samsung

Commento

Dopo lo scandalo sulle intercettazioni globali, il governo russo, secondo loro dichiarazioni, sembrerebbe aver scelto Samsung (Android) rispetto ai precedenti iPad. Il motivo?

I funzionari Russi hanno dichiarato che i nuovi dispositivi Samsung sono più sicuri e personalizzabili, e garantiti per essere utilizzati dai membri del governo per lo scambio di informazioni confidenziali.

Il Governo Russo ha subito smentito la voce che l’abbandono di Apple, per quanto riguarda iPad, possa in qualche modo essere legato alle sanzioni che gli Stati Uniti hanno dato alla Russia per la questione Ucraina, non volendo più sostenere aziende Americane. Negata pure la possibilità da parte di Apple riguardo l’accesso ad una backdoor di iOS per rubare informazioni al Governo Russo.

russia2

Ricordiamo inoltre che la Russia ha avuto da sempre buoni rapporti con Apple, nell’anno 2010 il precedente CEO Steve Jobs regalò un iPhone in modo simbolico all’ex Ministro Dmitry Medvedev quando fece visita a Cupertino. iPhone simbolico perché una volta tornato in Russia l’iPhone dell’ex Ministro smise di funzionare poiché bloccato dagli operatori Statunitensi.

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post