Nuovi Mac Book Pro da 13″ e 15″, ultra sottili ma ULTRA potenti

Commento

La società Apple ha da poco presentato al Keynote di Yerba Buena, le nuove prepotenti entrate nel mondo Mac Book Pro.

Mac Book Pro 13″
La novità in questione è dotata di uno splendido display retina luminosissimo, e un architettura 100% flash.

retina_one_screen
Monta un potente processore Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz con Turbo Boost fino a 2,9GHz (parlo per la versione base) e una RAM di 4GB di memoria DDR3L a 1600MHz.
La capacità dell’hard disk è di 128GB e supporta la nuovissima scheda grafica Intel Iris Graphics.

Analizzando le dimensioni del dispositivo scopriamo che:
L’altezza è di 1,8 cm per una larghezza di 31,4 cm.
La profondità misura 21,9 cm ed ha un peso di 1,57kg.

size_mbp_13

Il gioiellino supporta la nuovissima scheda di rete Wi-Fi 802.11ac e tecnologia wireless Bluetooth 4.0.

La batteria è stata pesantemente potenziata, arrivando a raggiungere le 9 ore di durata in navigazione web sotto rete wirless, 9 ore di streaming di film su ITunes  e fino a 30 giorni di autonomia in Stand-By.
Ovviamente essendo stato presentato lo stesso giorno dell’uscita del sistema operativo Mavericks, il nuovo Mac Book già lo comprende, godendo quindi delle migliorie che il sistema operativo apporta (leggi qui).

Per quanto riguarda il Mac Book Pro da 15″, di base viene fornito con un processore da 2.0GHz quad-core Intel Core i7 con Turbo Boost fino a 3.2GHz, 8GB di RAM DDR3L e 256GB di Hard Disk; ha un’altezza di 1,8 cm, larghezza 35,89 cm e profondità di 24,71 cm, tutto questo concentrato di tecnologia per solo 2,02 kg di peso.

size_mbp_15

La differenza sostanziale tra Mac Book Pro 13″ e 15″ (oltre la grandezza dello schermo) è la scheda grafica, infatti il 15″ monta una Intel Iris PRO Graphics, oppure, nel modello più potente viene montata da supporto anche una NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico

La batteria, benchè più potente che sul modello 13″, dura un’ora in meno (8 per la precisione) di navigazione web sotto rete wireless ma sempre (a dire di Apple) 30gg in Stand-By.

MACBOOKPRO13

Quanto dobbiamo pagare per godere di questi giocattolini meravigliosi?
Per il Mac Book Pro 13″ con l’equipaggiamento base sono € 1.329,00;
mentre per il Mac da 15″ € 2.029,00, molto cari come giocattoli, ma di altissima qualità e molto produttivi nelle attività di tutti i giorni.

Fabio Bravin

Autore

Fabio Bravin

Uso Mac da 4 anni a questa parte e me ne sono giá innamorato, sono uno smoderato amante della tecnologia ma penso che l'utente sia la vera macchina perfetta in questo circolo vizioso tra uomo e automa. Comunque, a parte le frasi saccenti, sono felice di condividere con altre persone quello che so, e di imparare da loro ció che ancora non comprendo

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post