Nifty Drives MiniDrive, un accessorio che trasforma una MicroSD in un disco fisso per Macbook Pro o Air.

Commento

Un disco di backup dentro al Mac, compatibile con TimeMachine? È possibile grazie a Nifty Drives MiniDrive, un geniale accessorio piccolo e compatibile con i nostri Macbook.

Nifty Minidrive è stato lanciato tempo fa su Kickstarter, con l’obiettivo principale di avere una memoria che non necessita di cavi o dispositivi esterni al nostro Mac. Ed ecco qua Nifty Minidrive, uno slot particolare che si installa nella fessura per memoria SD. Particolare perché questo supporto scompare totalmente una volta inserito nel nostro Macbook grazie al suo basso profilo, diventando parte integrante del nostro Mac.

nifty3

Perché utilizzarlo? Per due scopi: avere un secondo disco fisso nel Mac ed aumentarne con esso lo spazio di archiviazione, oppure avere un disco di emergenza da usare con Time Machine. Avete capito bene, questo perché il vostro Mac vedrà la scheda MicroSD come se fosse un disco esterno ed è in grado di montarla sul desktop regolarmente. In pratica una volta inserita la Nifty Minidrive, nel Mac vedremo due dischi.

Un’altra funzione molto interessante è la possibilità del Mac di avviarsi dallo slot SD. In pratica potremo costruire un vero e proprio disco di emergenza da collocare dentro ad una MicroSD e usarla in caso di problemi gravi al disco interno. Esso supporta qualsiasi tipo di memoria, anche 128 GB che arriverà a breve.

nifty1

NiftyMini Drive viene venduto in Italia su Apple Store a €34,95 nelle versioni per MacBook Pro, MacBook Air e MacBook Pro Retina e viene fornito con una Micro SD da 4GB.

Un’ottima soluzione per espandere la vostra memoria o effettuare un backup in Apple Style!

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post