LaCie Fuel, 2 Terabyte per i vostri iDevice

Commento

Un disco rigido per iPad, iPhone e Mac da portare ovunque? Si chiama LaCie Fuel, è un disco rigido wireless per i nostri dispositivi con la mela ed ha una capacità di ben 2 TB.

Grazie alla sua capacità raddoppiata, LaCie Fuel offrirà la più elevata capacità di storage tra gli hard disk wireless da 2,5” disponibili sul mercato, rappresentando inoltre la soluzione di storage portatile ideale per gli appassionati di cinema e fotografía che vogliono avere a disposizione fino a 2TB di contenuti multimediali anche in movimento su iPhone e iPad.

Il dispositivo come per la versione precedente è in grado di creare una rete Wi–Fi propria e ci permetterà di poter accedere alle librerie multimediali direttamente dai nostri device, Mac, iPad ed iPhone. In questo modo potremo collegare allo storage contemporaneamente fino a cinque dispositivi. Non necessita di Internet per funzionare, anche se, il device è in grado di connettersi agli hotspot Wi–Fi nelle vicinanze per fornire l’accesso Internet per quattro dispositivi.

2lacie

LaCie Fuel è compatibile con AirPlay, infatti potremo passare dalla visualizzazione mobile alla tv con un semplice tocco. In poche parole è possibile riprodurre film o musica che si trova nell’hard drive su iPhone o iPad e a sua volta la possiamo condividere su altoparlanti AirPlay o Apple TV.

Inoltre abbiamo pure a disposizione integrazione con Dropbox per sincronizzare automaticamente i file tra un computer e l’unità. Per accelerare il processo di trasferimento, possiamo collegare l’unità attraverso la porta USB 3.0.

LaCie Fuel costa € 249,90 ed è possibile acquistarlo direttamente dal loro sito internet. Una soluzione innovativa e comoda per chi viaggia spesso o ha necessità di avere i propri contenuti in mobilità.

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post