La nuova app di Nike che sfrutterà il co-processore M7 in arrivo a Novembre!

Commento

Come abbiamo sentito l’altro giorno, al New York media event, Nike sta per produrre la seconda generazione di Nike Fuelband, un bracciale che ci permette attraverso la relativa App di Nike di monitorare tutta una serie di dati sulle nostre prestazione atletiche.
Il nuovo bracciale Nike+ FuelBand sarà disponibile al costo di $149, e debutterà il giorno 6 Novembre con supporto Bluetooth 4.0, promemoria personalizzabili, una modalità orologio e il supporto per il nuovissimo co-processore M7 di iPhone 5s!

nike-plus-move-app

Ed assieme al bracciale lo stesso giorno debutterà anche la relativa nuova app che la Nike ha così descritto ieri in un comunicato stampa :

Presentata da Apple durante l’ultimo evento, la nuova Nike+ app è un introduzione all’esperienza NikeFuel per gli utenti che possiedono iPhone 5s.
Nike+ Move misura quando, dove e come ti muovi e utilizza Nike Fuelband per motivarti.Nike+ quindi ti permette anche di comparare i tuoi risultati con i tuoi amici e con tutte le persone che utilizzano Nike+ Move attorno a te.

La compagnia conferma che sia l’app aggiornata Nike+ FuelBand sia la nuova app Nike+ Move saranno disponibili, il giorno 6 Novembre 2013, gratis all’interno dell’ App Store.

Nike-fuelband-SE

Apple ha brevemente mostrato in anteprima la nuova app di Nike durante l’evento di presentazione di iPhone 5s e 5c del 10 Settembre ed ancora ora la promuove anche all’interno della descrizione di iPhone 5s presente sul sito ufficiale Apple.
Ieri intanto è stata aggiornata la Nike+ Running app, nella quale ora potremmo condividere le nostre foto!

L’app non ferma solamente il conteggio dei dati quando smetti di correre, ma apre inoltre la fotocamera in modo che ognuno di noi possa immediatamente condividere una foto su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social, senza dover per forza interrompere la propria corsa.

E voi ragazzi che ne pensate della novità di casa Nike? Utilizzate già una delle app Nike+? Fatecelo sapere!

Matteo Bressan

Autore

Matteo Bressan

Profondamente immerso nel mondo della tecnologia e nel mondo Apple, passo le mie giornate ad immagazzinare più sapere possibile a riguardo. "Mastico" tecnologia fin da piccolo, e grazie a mio padre che mi trasmise questa passione, ora non riesco più a farne a meno! Come disse il grande Steve Jobs: " Il design non è quello che sembra. Il design è come funziona" ed è proprio questo che mi rapisce!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post