iPad mini + Apple TV + controller PS3 + Jailbreak = Gaming Console

Commento

Normalmente non mi occupo di Jailbreak, un po’ perché non lo utilizzo sui miei dispositivi e un po’ perché oggi come oggi lo reputo di poca utilità, soprattutto se si tratta solo di aggiungere qualche tema o personalizzare in maniera spinta i menù.
Ma farò un’eccezione perché Matthias Ringwald e Roger Wetzel, gli sviluppatori di Blutrol sono andati oltre al classico tweak e hanno fatto qualcosa di veramente notevole, cioè creare una console da gioco con un iPad mini, un’Apple Tv e un controller Dualshock della PS3.

Blutrol-Console-1024x575

Blutrol è un’applicazione che rende compatibile qualsiasi controller Bluetooh con i giochi di iOs permettendo di volta in volta la configurazione che è più adatta. Come si vede poi dal video è necessario avvalersi di una seconda applicazione che si chiama SixPair, che tramite un collegamento al Mac permette all’iPad il riconoscimento di periferiche Bluetooth altrimenti non compatibili.

Gli sviluppatori hanno promesso che rilasceranno a breve entrambi gli applicativi e intanto hanno permesso una prova in anteprima su iDownloadblog, nella quale viene spiegata la procedura.

blutrol

Attendiamo quindi di vedere realmente rilasciate queste due applicazioni che effettivamente aprirebbero nuovi scenari di utilizzo dei nostri dispositivi Apple, in fin dei conti è proprio lo spirito questo che ispirava inizialmente pionieri del Jailbreak ai tempi dell’iPhone 2G e che forse nel tempo è andata un po’ persa

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post