iOS 7 è ora disponibile anche per iPad [Immagini e video]

Commento

Ieri con l’uscita della 2° beta di iOS 7, Apple ha rilasciato una versione del sistema operativo anche per iPad. Naturalmente a livello estetico è uguale alla versione per iPhone, ma bisogna ammettere che vedere iOS su un display molto più grande da un’effetto differente e a mio parere più gradevole.

Qui di seguito ci sono alcuni screenshot delle funzioni più importanti tratte da Cult of Mac:

Schermata Home e Centro controlli

lockscreeniPadiOS7

App Store

appstoreiOS7iPad

Game Center

gamecenteriOS7iPAd

Mappe

MapsiOS7iPAd

Mail

mailappiOS7iPAd

Calendario

calendarsappiOS7

Centro notifiche

notificationcenteriOS7iPad

Fotocamera

Cameraapplockscreen

Edicola

newsstandiOS7

Orologio

clockappiOS7iPadContatti

contactsiOS7iPAd

Immagini

photoalbumsiOS7iPad

photoalbum1iOS7iPad

Promemoria

remindersiOS7iPAd

Di seguito potete vedere un video girato da 9to5Mac:

La nuova grafica potrà piacere oppure no, in fin dei conti lì entriamo nel campo della soggettività, ma per quanto riguarda la mia esperienza personale, ormai utilizzo da circa due settimane iOS 7 su iPhone e posso dirvi tranquillamente che mi trovo molto bene, sebbene sia ancora in fase beta e quindi ci sono parecchi aspetti da migliorare. Inoltre la nuova grafica, alcune funzioni o gestures cambiate, danno l’idea di avere tra le mani un nuovo terminale, nonostante rimanga la familiarità di utilizzo dell’interfaccia, acquisita ormai da tempo.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post