Il bianco in stile Apple? Non piaceva a Jobs

Commento

Sembra una cosa paradossale, ma è così: Steve Jobs, non amava il classico bianco in pure stile Apple.
A rivelare questa notizia è Leander Kahney, che nel suo ultimo libro “Jony Ive, The Genius Behind Apple’s Greatest Products” svela come il co-fondatore di Apple fosse avverso al bianco, privilegiando colori più vivaci (come i primi iMac).
Quando Ive presentò a Steve Jobs i primi prototipi di prodotti (vedi iPod) in bianco, quest’ultimo, si legge nel libro, non ne era entusiasta e chiese che il bianco fosse reso meno bianco. Lo stesso discorso valse, oltre che per i prodotti, anche per gli accessori come le stesse cuffie inserite insieme all’iPod. In quest’ultimo caso, Steve Jobs, riuscì ad avere la meglio, e anche se a noi sembrano semplicemente bianche, le cuffie che tutt’ora troviamo negli iPod o iPhone sono di un bianco “più sporco”.
Purtroppo, se tralasciamo la linea iPhone e iPod, il colore bianco è andato scomparendo dalla linea Mac, in quanto è stato sostituito dal più moderno (e per certi versi, efficiente) alluminio.
Chissà se un giorno riavremo un mac nel classico bianco Apple, chissà.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post