GTA San Andreas: a Dicembre su iOS

Commento

Dopo GTA III e Vice City, è giunto il momento anche per GTA San Andreas di sbarcare su iOS. La notizia, confermata da pochi minuti, renderà felici molte persone (compreso il sottoscritto) che se a casa sono (ancora) incollati alla televisione con il capolavoro, GTA V, fuori casa potranno continuare a giocare a una delle saghe più famose e discusse della storia dei videogiochi.

Come i precedenti capitoli, non ci saranno differenze dalla versione che uscì nel 2004 per PlayStation 2, a parte, ovviamente, un sistema di comandi basato sul touch.

La cosa che renderà ancora di più incredibile questa notizia, è che il titolo sarà perfettamente compatibile con il controller esterno Mfi, così non ci renderemo veramente conto di essere su di un telefono e non su di una console.

L’appuntamento è quindi per Dicembre ( non abbiamo una data precisa, ma penso che sia a ridosso delle feste natalizie); il gioco sarà compatibile sia con iPhone che con iPad e per usufruire del controller, sarà necessario anche iOS 7.

Nota personale: ma vi rendete conto che questo titolo spremeva al massimo una PlayStation 2 (e quindi non un cabinato degli anni 80) e adesso ce lo ritroviamo su un telefono? Il progresso tecnologico è veloce, velocissimo, direi.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post