Da oggi è possibile visitare la Tour Eiffel con pochi clic

Commento

Non siete mai stati a Parigi e desiderate visitare la Tour Eiffel, o magari ci siete stati e vi è venuta nostalgia della vista che si ha dalla torre? Niente paura da oggi è possibile fare un tour virtuale della Tour Eiffel con pochi clic, grazie ad un partnership tra Google France e la società che gestisce il celebre monumento parigino.

Si legge nel comunicato:

Le esposizioni sintetiche , create congiuntamente dalle squadre di Google e dalla Società della Tour Eiffel, fanno viaggiare l’internauta ai tempi della nascita della Torre, della sua costruzione, ma anche della sua inaugurazione e dei suoi primi visitatori.

Diventano così disponibili on-line quasi una cinquantina di immagini, piani, stampe e foto provenienti direttamente dal fondo patrimoniale della Tour Eiffel.

Tour_Eiffel__Avenue_Anatole_France__Parigi__Francia_-_Google_Maps_e_iTunes

Sarà quindi possibile fare una vera e propria visita guidata sulla Tour Eiffel, con tanto di scorci e vedute mozzafiato, tutto questo grazie al lavoro dello staff di Street View e alla sua tecnologia di ripresa a 360°.

Torre Eiffel
Champ de Mars
5 Avenue Anatole France, 75007 Paris, France
+33 892 70 12 39

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post