Belkin presenta l’interruttore WeMo Insight, per controllare e ridurre i consumi elettrici

Commento

Gli smartphone hanno cambiato la nostra vita quotidiana e ora probabilmente anche le nostre case, rendendo la domotica alla portata di tutti. Questo è l’intento della Belkin, che all’IFA di Berlino 2013 ha presentato l’interruttore WeMo Insight, che consentirà agli utenti di poter monitorare e controllare, i consumi di energia elettrica in casa, ovunque si trovino, tramite il loro smartphone iOS o Android.

F7C029uk_Frontview_PS

L’interruttore Insight, va così ad arricchire la gamma di prodotti Belkin dedicati ad una casa intelligente, e si tratta di un dispositivo con WiFi integrato che una volta inserito tra la presa di corrente e il cavo che alimenta un qualsiasi elettrodomestico. Consentirà tramite l’applicazione dedicata, di prenderne il pieno controllo, programmandone accensione e spegnimento, ma anche poter ricevere notifiche personalizzate in base al consumo in tempo reale, permettendo così all’utente di intervenire, anche se si trova fuori casa, il tutto a vantaggio di una migliore gestione dei consumi di energia elettrica.

Schermata-2013-09-05-alle-22.55.18-570x1962

Queste le parole di Ohad Zeira, Direttore del Product Management di Belkin:

Con l’Interruttore WeMo Insight, continuiamo a migliorare la casa intelligente, offrendo ai consumatori la soluzione più intuitiva, personalizzabile ed economica per capire meglio il consumo energetico dei dispositivi elettronici e prendere decisioni intelligenti su come utilizzarli. Questo interruttore avanzato consente veramente agli utenti di controllare e monitorare a piacimento tutti o alcuni dispositivi di casa. Potranno sapere se la TV è rimasta accesa per troppo tempo o magari ricevere una notifica quando la lavatrice ha finito il ciclo; il tutto usando semplicemente un dispositivo intelligente in qualsiasi posto e momento.

Schermata-2013-09-05-alle-22.55.18-570x1961

L’Interruttore WeMo Insight consentirà agli utenti di programmare i dispositivi elettronici (accendendoli o spegnendoli persino in base al levarsi e al calare del sole), impostare notifiche per l’utilizzo dei dispositivi e gestire la durata, il consumo di energia e calcolare i costi generati da una specifica apparecchiatura. L’Interruttore WeMo Insight è compatibile con il servizio online IFTTT, che crea attivatori di regole utilizzando diversi servizi basati su Internet, come l’e-mail, il meteo e i social media.

WeMo-Insight-Switch

Ecco le caratteristiche principali:

· Accendi o spegni i tuoi dispositivi elettronici, ovunque tu sia, tramite uno smartphone o un tablet
· Funziona con qualsiasi router Wi-Fi, dispositivi Apple con iOS v5 o versioni successive e dispositivi Android™ 4.0 o versioni successive
· Programma il funzionamento dei tuoi dispositivi elettronici e monitorane il costo e l’utilizzo
· Imposta regole affinché i tuoi dispositivi si accendano o spengano in base al levarsi e al calare del sole
· Funziona su Wi-Fi e Internet in mobilità, a casa o durante gli spostamenti
· Funziona con l’app gratuita WeMo
· Nessun costo di sottoscrizione o hub richiesti

Disponibile da dicembre al prezzo di 59,99 €

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post