Apple taglia gli ordini di componenti per iPhone 5, forse arriva già il 5s?

Commento

Il Wall Street Journal riporta che Apple avrebbe ridotto gli ordini di componenti per l’iPhone 5, in risposta ad una domanda più debole del previsto.
Nel trimestre gennaio – marzo ad esempio gli ordini di schermi per iPhone 5 sono scesi a circa la metà di quanto la Apple aveva preventivato.
Il Wall Street Journal aggiunge che Apple avrebbe notificato il mese scorso ai fornitori il taglio degli ordini. Questo comportamento potrebbe essere riconducibile all’intenzione di Apple di abbreviare i cicli di aggiornamento dei suoi prodotti e quindi l’intenzione di lanciare un nuovo modello di iPhone entro il primo semestre dell’anno. Fonti vicine all’azienda inoltre riferiscono che Apple sarebbe intenzionata a lanciare un modello di iPhone low cost per rallentare lo slancio di Android e in particolare di Samsung che nella fascia medio-bassa è leader assoluto.

In realtà non è insolito che Apple tagli gli ordini di forniture in prossimità degli aggiornamenti dei vari prodotti, però in questo caso per l’iPhone 5 il taglio è avvenuto in una fase del ciclo di vita di soli 4 mesi e tutto ciò non fa’ che creare agitazione tra gli investitori che reagiscono sempre negativamente a questi tipi di rumors, infatti è notizia di oggi che le azioni Apple hanno perso il 4% scendendo vicino alla soglia dei 500$.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post