Apple e Yahoo!? L’accoppiata perfetta

Commento

In rete circolano da un pò rumor/notizie riguardo una possibile acquisizione di Yahoo! da parte del gigante di Cupertino.

Notizia smentita dallo stesso Yahoo!, dichiarando che non necessita di un’acquisizione da parte di Apple per continuare ad essere un servizio di eccellenza.

Possiamo presumere due buoni motivi per cui Apple avrebbe bisogno di acquisire Yahoo!.

A differenza di Android ( Google ), iPhone non integra nel suo sistema Servizi ed App di terze parti come Google+ o Blogger. Infatti se ricordate, quando Apple presentò il suo iPhone 5c, fece una campagna pubblicitaria nel famosissimo Tumblr, che guarda caso appartiene a Yahoo!.

Un’altro valido motivo riguardano i famosi Selfie. Apple vanta di un’eccellente fotocamera frontale e posteriore, ma purtroppo non dispone di un canale dove condividere o immagazzinare le sue foto. La maggior parte degli utenti condivide su Facebook o Twitter, ed un gruppo ristretto di utenti condivide su Google+.

Quindi Apple potrebbe mirare nell’acquisizione, proprio per l’eccellente servizio Flickr sempre di Yahoo!.

Quindi fatti due calcoli, l’acquisizione di Yahoo! permetterebbe ad Apple di creare per noi utenti una migliore esperienza utente. Attraverso Tumblr e Flickr potremo pubblicare e gestire sul nostro blog personale e condividere raggruppare le nostre foto con delle funzioni dedicate ed integrate nel sistema.

Ricordiamo che i device Apple utilizzano già nel loro iOS servizi Yahoo, vedi Meteo e Borsa, ed anche la possibilità di impostare Yahoo come motore di ricerca per Safari.

Quindi non ci resta che attendere e sperare in una miglior integrazione grazie a Yahoo per i nostri amati device con la mela.

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post