Apple conferma che Aperture non sarà più disponibile dopo il rilascio di Mac OS X 10.10.3

Commento

Apple ha appena confermato che Aperture non sarà più disponibile all’acquisto una volta che sarà rilasciata la nuova app Foto per Yosemite. In realtà Foto è già disponibile dalla scorsa settimana, ma solo all’interno della release OS X 10.10.3 inviata ai beta tester e agli sviluppatori. Ancora non si conosce la data del rilascio ufficiale ma la stessa Apple parla di questa primavera.

Schermata 2015-02-11 alle 22.16.14

La notizia del pensionamento di Aperture era già stata anticipata durante il WWDC di giugno 2014, ma ora diventa ufficiale con una nota proprio sulla pagina ufficiale e del software. Naturalmente chi ha acquistato Aperture potrà continuare ad utilizzarlo e a scaricarlo regolarmente.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post