Come sappiamo, ormai la tecnologia è entrata in ogni ambito della vita quotidiana, dalla semplice comunicazione, agli acquisti online, al pagamento tramite i nuovi servizi come Apple Pay ecc. E dato che siamo nel periodo durante il quale si inizia a pensare al ritorno a scuola, ecco arrivare una novità da Amazon. L’azienda di Seattle ha infatti lanciato il suo programma di vendita per libri scolastici, con sconti e offerte imperdibili.
Con la sua operazione “15 e lode”, Amazon promette un 15% di sconto di tutti i testi scolastici, unita ad una consegna gratuita per ordini superiori ai 19 euro. La novità introdotta dal servizio è la possibilità di interagire col database dei testi adottati in ognuna delle 360.000 classi delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado. Una buona notizia dato che il Codacons ha calcolato che ogni famiglie spenderà in media, circa 600 euro a figlio per i libri scolastici. Presenti anche alcune funzioni che permettono all’utente di verificare se i testi per l’anno successivo siano già in suo possesso, perché magari identici a quelli dell’anno prima.
La consegna come detto, sarà gratuita per ordini superiori ai 19 euro (quindi quasi in tutti i casi), e sarà garantita tra i 3 e i 5 giorni lavorativi, mente per gli abbonati Prime, il servizio a pagamento (circa 20 euro annuali) di consegna super-veloce, la consegna sarà addirittura prevista entro un giorno, in più di 6.000 comuni italiani.
Il servizio è davvero molto intuitivo e semplice anche per i meno esperti. Il database dei testi è suddiviso per area geografica, e sarà dunque possibile selezionare la propria regione, provincia, comune, istituto, classe e indirizzo.
Discussione su questo post