Twitter si aggiorna alla versione 5.2 e potenzia la parte fotografica per battersi contro Instagram

Commento

Oggi è uscito l’aggiornamento per Twitter che porta una grande novità, infatti è possibile scattare foto con 8 filtri fotografici sviluppati dalla Aviary, uno sviluppatore particolarmente apprezzato per le funzioni di fotoritocco soprattutto sui dispositivi mobile. Oltre ai filtri, Twitter permetterà di regolare i livelli dei colori in un tap, ritagliare le foto, e ammirare e cercare i propri scatti con una nuova modalità griglia, un po’ come già avviene con Instagram.

Infatti come rivelato giorni fà dal wall Street Journal è appena iniziata una nuova battaglia nella guerra tra i social network che si combatte a colpi di filtri fotografici. Notizie di qualche giorno fa riferivano di problemi nella visualizzazione delle foto di Instagram su Twitter, infatti se prima Twitter e Instagram erano alleate contro Facebook ora che Instagram è stata comprata dal social network di Zuckerberg la situazione è mutata. Chissà chi la spunterà?

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post