Tre App per viaggiare con un click

Commento

Per decenni viaggiare ha significato staccarsi, almeno momentaneamente, dalle possibilità di comunicazione. Se, da un lato, riuscire a fare un po’ di dieta da internet continua a essere uno dei nostri obiettivi, dall’altro ci sono momenti in cui è davvero importante essere connessi, durante o poco prima di un viaggio. Oggi, con l’arrivo e il continuo potenziamento delle connessioni mobile, lo smartphone può diventare il nostro compagno di viaggio più utile e affidabile. Con una semplice connessione internet possiamo organizzare perfettamente tutte le nostre vacanze presenti e future, con pochi click e in pochi minuti. Le app che si possono utilizzare per viaggiare meglio sono tantissime, eccone tre quasi irrinunciabili.

forevermap

ForeverMap 2 – Con questa app possiamo scaricare numerose mappe di tutto il mondo, da consultare online e offline. Inutile spiegare quanto possa essere utile programmare il proprio itinerario mentre siamo in viaggio, soprattutto quando siamo partiti per un periodo di avventura on the road. La modalità offline ci permette di dedicarci alla pianificazione dei nostri prossimi spostamenti mentre siamo in aereo o in una zona in cui non abbiamo rete. Conoscere e scoprire al meglio il territorio o la città in cui ci rechiamo, del resto, è il segreto dei viaggiatori più esperti.

Download

goeuro

GoEuro App – La piattaforma di viaggi online GoEuro confronta prezzi di viaggi in treno, autobus o voli ovunque in Europa e permette di prenotare i proprio viaggi in pochi click. Prenotando con l’app, disponibile sia per Android che iPhone, si possono avere i biglietti disponibili, anche off line, in tre diversi tipi: biglietto Mobile, biglietto PDF da stampare, voucher per stampare il biglietto in stazione. Le varie opzioni sono disponibili per alcune delle maggiori compagnie europee: Italo, Trenitalia, SNCF, Deutsche Bahn, Movelia (tutti gli autobus in Spagna) e Swedish Rail, la compagnia ferroviaria svedese.

Download

airbnb

Airbnb – Il sito non ha bisogno di presentazioni: si tratta proprio del servizio di share economy che ha rivoluzionato il modo di pernottare in qualsiasi luogo del mondo. L’app ci permette di fare tutto quello che offre il celebre sito: cercare una stanza o un appartamento, visualizzare le foto di ciascuna offerta, confrontare i prezzi e controllare le recensioni. L’app è ottimale anche se siamo partiti in viaggio e siamo stati noi ad affittare la nostra casa o la nostra stanza. Avremo sempre tutto sotto controllo. Si tratta della soluzione ideale, anche se decideremo di prolungare il nostro viaggio e cercare un nuovo inquilino temporaneo e/o un nuovo posto in cui proseguire la nostra vacanza.

Download

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi