Supporto smartphone per auto? Io ho provato 3 valide soluzioni di OSOMount – Recensione

Nessun commento ancora

Come dico in apertura del mio video, credo che oramai l’utilizzo di un supporto smartphone per auto, non sia solamente un fatto di comodità ma anche di sicurezza alla guida, permettendoci ad esempio di interagire con i comandi vocali o di utilizzare il vivavoce per rispondere alle chiamate.

Il problema però è trovare quello giusto, quello che prima di tutto non caschi a terra dopo un paio di giorni o alla prima buca. E poi deve essere compatibile col proprio smartphone (meglio se con più modelli in previsione di cambiare modello) e che sia compatibile con il tipo di abitacolo o cruscotto della propria vettura.

Le aziende lo sanno e infatti propongono diversi tipi di soluzioni per andare a coprire in teoria ogni tipo di esigenza. Io ho provato 3 soluzioni della azienda OSOMount, che avevo già avuto modo di conoscere con un supporto smartphone da bicicletta (recensione).

Tutti e 3 i supporti hanno dalla loro una o più particolarità, come ad esempio il supporto NFC dello Smart Plus, o l’ottimo aggancio magnetico dello Smart Touch e Smart Touch Air. in particolare però sono rimasto colpito dalla forza con cui le ventose vanno ad aderire alle superfici, grazie ad un sistema a microventose che di fatto rende addirittura difficile staccarle anche con le mani, soprattutto dal parabrezza.

Conclusioni

Supporti OSOMount

0 Punto

"Ho trovato ottimi tutti 3 i supporti, che garantiscono un'ottima presa e sabilità, e soprattutto offrono grande libertà, in particolare quelli con aggancio magnetico. Personalmente preferisco lo Smart Touch Air, perchè meno ingombrante alla vista e comodo da utilizzare."

Miglior prezzo::

€16,49

Dove acquistare:

Conclusioni

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!