[Recensione] Spigen Neo Hybrid Metal, custodia per iPhone 6

1 Commento

La vita è fatta anche di compromessi e se sarete disposti ad accettare quelli della custodia per iPhone 6 Neo Metal Hybrid di Spigen, avrete tra le mani un prodotto davvero molto valido e ora vi spiego perché.

Foto 2 1

La custodia si compone di 2 pezzi separati, il primo è guscio in tpu, in pratica una plastica flessibile e molto resistente, che copre integralmente tutte le superfici e si occupa di attutire eventuali impatti.

Foto 4 1

La seconda parte è quella che caratterizza, anche dal punto di vista estetico ,la custodia ed è un bumper in alluminio, che una volta inserito intorno alla cornice, rende la custodia un insieme molto rigido e perfettamente compatto.

Foto 7

La rifinitura dell’alluminio è uno dei punti di forza della Neo Hybrid, caratterizzata da colorazioni davvero molto belle, 5 in totale quelle disponibili.

Foto 3 1

Ai lati la Spigen ha optato per un taglio al diamante che rende il profilo brillante sfruttando le qualità dell’alluminio, l’unico difetto è rappresentato dalla facilità con la quale si formano dei micro graffi, un po’ come succedeva con iPhone 5, anche se a dire il vero bisogna essere un po’ pignoli (come me!) per notarli.

Foto 6 1

C’è da dire che l’insieme forma una custodia che aumenta sensibilmente lo spessore e le dimensioni di iPhone ed è uno dei primi aspetti da valutare prima dell’acquisto. È altrettanto vero però che la maneggevolezza è favorita proprio dalle dimensioni generose della Neo Hybrid, così come dal trattamento ruvido sul retro della custodia.

Foto 8

La protezione è di ottimo livello, la copertura è estesa a tutte le superfici, compresi i tasti del volume e di sblocco, che vengono replicati da tasti in alluminio, che ho trovato ben rifiniti è molto sensibili da premere. Qui però c’è da fare una seconda riflessione sui compromessi che vi anticipavo in apertura di articolo e che riguardano una estrema difficoltà ad azionare la levetta del silenzioso per chi ha dita da adulto, forse le donne con le unghia lunghe sono più agevolate. Così come risulta impossibile utilizzare jack degli auricolari e connettori Lightning che siano più spesse di quelli di serie.

Foto 5 1

Conclusioni:

Conclusioni

Spigen Neo Hybrid Metal

8.7 Punto

"Vi dico sinceramente che ho apprezzato molto la Neo Hybrid di Spigen, perché è una custodia molto bella da vedere, realizzata con cura e che garantisce un'ottima protezione. Costringe comunque ad alcuni compromessi, che dovrete valutare se siete disposti ad accettarli o meno. Il prezzo è tutto sommato abbordabile, visto che questa custodia per iPhone 6 si può acquistare su Mobilefun  a 29,90€."

Miglior prezzo::

€29,90

Dove acquistare:

Pro

  • Grande cura dei dettagli
  • Protezione ottimale
  • Estetica accattivante scelta tra 5 colorazioni
  • Maneggevole

Contro

  • Difficile raggiungere la leva del silenzioso e le connessioni jack e Lightning
  • Aumenta sensibilmente le dimensioni e lo spessore

Conclusioni

  • Packaging 80%
  • Qualità dei materiali 90%
  • Estetica 90%
  • Grado di protezione 90%
  • Rapporto Qualità/Prezzo 70%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review