[Recensione] Andmesh la custodia per iPhone 6 vincitrice del Red Dot Award 2015

Nessun commento ancora

Viene dal Sol Levante, è colorata, è di design, protegge bene e costa il giusto. Sì Andmesh per iPhone 6 è la mia custodia preferita. (Almeno per ora!)

In realtà il suo nome ufficiale è Mesh case, ma io da qui in poi chiamerò Andmesh, come il nome dell’azienda, anche perché in realtà produce unicamente questa custodia in versione per iPhone 6 e iPhone Plus.

IMG_9068

La sua grande particolarità si può già intravedere dalla confezione ed è la particolare finitura traforata sul retro. Una volta aperta la confezione magnetica ed estratta dal suo alloggiamento, si possono vedere più nel dettaglio i fori e notare che non sono tutti della stessa dimensione. Formano infatti un effetto ottico che va a portare l’attenzione dell’occhio proprio sul logo della  morsicata, oltre a far intravedere il colore della scocca posteriore, creando così diversi contrasti di colore tanti quante sono le variabili di colore da poter scegliere.

IMG_9070

La custodia è realizzata in elastomero, un materiale plastico con proprietà simili a quella del caucciù. Ciò vuol dire che è in grado di sopportare grandi deformazioni per poi tornare esattamente alla forma originale, con evidenti vantaggi in termini di durata della custodia, che non dovrebbe così soffrire dei cedimenti ai bordi che talvolta affliggono le custodie in silicone. Provando a piegarla con le mani, la custodia da l’idea di essere flessibile, ma al tempo stesso anche sufficientemente rigida e così è quando vi si inserisce l’iPhone, operazione peraltro molto agevole.

Dettagli come la precisione dei fori e la sensibilità dei tasti replicati in plastica rendono chiaramente l’idea di un prodotto di qualità, una custodia studiata per essere anche maneggevole. L’ergonomia in effetti è favorita sia dai fori, che offrono un grip maggiore, ma anche e soprattutto dal fatto che sul retro la cover è leggermente bombata e ciò è un vantaggio in termini di ergonomia. Tenendola in mano si ha il dispositivo sempre ben saldo e nonostante non sia tra le più sottili, rimane comunque molto leggera e non pregiudica eccessivamente il design di iPhone 6.

IMG_9071

Uno spessore non troppo sottile è fondamentale per avere una protezione adeguata e la Andmesh offre dal canto suo un’ottima protezione, visto che a differenza della maggior parte delle custodie che abbiamo avuto modo di vedere insieme, questa è in grado di proteggere egregiamente tutto il profilo di iPhone e non solo le parte laterali. Credo che la soluzione proposta da Andmesh si possa definire come un compromesso accettabile in termini di spessore, peso e grado di protezione.

IMG_9066

 

Conclusioni

Andmesh, custodia per iPhone 6

8.8 Punto

"Come anticipato in apertura per adesso la custodia Andmesh si è guadagnata un posto privilegiato tra le mie custodie per iPhone 6. Mi piace davvero molto, perché è colorata, maneggevole e protegge bene il mio iPhone, il tutto ad un prezzo che definirei tranquillamente commisurato alla qualità del prodotto."

Miglior prezzo::

€31

Dove acquistare:

Pro

  • Realizzata in elastomero
  • Finitura di design
  • Colorata e divertente
  • Ottimo grado di protezione
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare

Conclusioni

  • Packaging 90%
  • Qualità dei materiali e delle finiture 80%
  • Estetica 100%
  • Grado di protezione 90%
  • Rapporto qualità prezzo 80%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review