Recensione Wormax.io, divertente gioco di Poki.it

Commento
Oggi voglio parlarvi di un browser game per PC molto divertente che fa della semplicità il suo punto di forza, il suo nome è Wormax.io. Per divertirti con il gioco Wormax.io basterà avere una connessione a internet e un pc (per adesso purtroppo si può giocare a Wormax.io soltanto da pc e non da dispositivi mobile quali smartphone e tablet, gli sviluppatori però assicurano che presto si potrà giocare anche da dispositivi portatili). Come ho già detto, questo gioco fa della semplicità un punto di forza, infatti dopo essersi connessi al sito sopraindicato, ci si troverà davanti a una schermata con un interfaccia ben strutturata e molto intuitiva dove si dovrà loggare inserendo la e-mail e la password del proprio account (si può anche loggare tramite Facebook, Twitter o vk).
imma 1
Una volta effettuato il login ci si presenta davanti una schermata dove si puà scegliere il nome dal dare al proprio personaggio, e si potrò accedere allo shop dove si potranno acquistare dei potenziamenti per il proprio personaggio.
imma 2
Dopo aver deciso che nome dare al proprio personaggio, cliccando sul pulsante “play” verremo catapultati direttamente all’interno della sessione di gioco, dove ci troveremo nella veste di un verme, che potremo muovere usando il mouse, e che potremo far crescere sempre di più andando in giro e mangiando le particelle che si trovano in giro per la mappa, lo scopo del gioco come avrete capito è quello di diventare il più grande possibile, più grande di tutti i giocatori che stanno giocando nella nostra stessa sessione di gioco, ma senza toccare con il “muso” gli altri giocatori altrimenti il proprio verme si scomporrà in particelle che gli altri giocatori potranno mangiare, lo stesso accade se gli altri giocatori toccheranno il nostro verme e quindi anche noi potremo mangiarli. E’ possibile usufruire inoltre di alcune mosse speciali, che danno al proprio verme dei vantaggi come ad esempio uno sprint in stile “flash”, ma ogni volta che utilizzeremo una mossa speciale il verme diventerà più piccolo.
imma 3
Nell’angolo in alto a destra della schermata di gioco potremo inoltre visualizzare una classifica che evidenzia quale è la nostra posizione attuale, e indica anche quale è la top 10 dei vermi più grandi di tutta la mappa.
imma 4
Insomma, un gioco molto divertente, come d’altronde tutti quelli della saga “.io”, che pur essendo inspirato al noto gioco Slither.io è al tempo stesso più particolare e più coinvolgente grazie a qualche features molto carina che lo completa. E’ un ottimo passatempo se vi state annoiando e volete giocare a un gioco per computer senza però perdere tempo a scaricare o ad installare tramite cd di installazione qualche altro gioco per computer, perché come vi ho detto prima questo è un browser game e quindi non necessita di nessun download o installazione sul proprio pc. Quindi in fin dei conti….PROMOSSO!!
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi