Recensione – Tucano Angolo per iPad Air

Commento

Ben ritrovati a tutti gli amici di PensareMac! Oggi vogliamo parlarvi della Tucano Angolo, una, oggettivamente parlando, stupenda custodia per iPad Air, ma che forse non è adatta a tutti; il motivo? Guardate la recensione e capirete.

La prima cosa che notiamo quando prendiamo in mano la Tucano Angolo è la cura per i dettagli e i materiali utilizzati, ottimi, sia sotto il profilo estetico che funzionale.

1

L’altra cosa che purtroppo notiamo però è il peso; infatti, dalle prove da me effettuate, questa Angolo ha fatto segnare alla bilancia 257 grammi (per far un paragone, considerate che la Smart Case di Apple ne pesa ben 100 in meno). Questo, ovviamente, si riflette su l’utilizzo di tutti i giorni.

La particolarità di questa custodia, è, per l’appunto, l’angolo, che ci permette di scattare velocemente le foto, anche quando avremo la parte anteriore della custodia che ci copre l’obbiettivo (se non avete capito, non temete, nel video vi mostro come funziona).

angolo

L’iPad si inserisce nella parte rigida e sarà possibile inclinarlo nelle posizioni che più ci aggradano, ma mi sento di sconsigliarla a quelle persone che, come il sottoscritto, devono scrivere molto con l’iPad, dato che ho trovato la posizione “pro-scrittura” scomoda e innaturale.

Come detto, questa custodia non ha soddisfatto totalmente le mie aspettative; ero ansioso di provarla, ma dopo averlo fatto, devo dire che nell’uso di tutti i giorni mi trovo meglio con la Smart Case di Apple, che però è bene ricordare costa ben 50€ in più. Attenzione però, questa è una valutazione soggettiva per le mie esigenze; oggettivamente la Tucano Angolo è una custodia magnifica, e molto probabilmente, potrebbe essere perfetta per le vostre esigenze e per questo riceve comunque una valutazione molto buona.

La custodia per iPad Air Angolo  è disponibile in 4 colori differenti a 29.90€ ed è acquistabile direttamente sul sito del produttore.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post