[Recensione] Scase Helvetica, la custodia che non teme cadute

Commento

Il mercato delle custodie per iPhone è saturo; basta andare un attimo in giro, e ci si accorge come oggi chiunque venda e produca custodie; si passa da quelle sottili a quelle fluorescenti, passando per quelle trasparenti. Insomma, il mercato è saturo, e quindi come distinguersi? Producendo una custodia super protettiva, ma che non rinuncia all’estetica, grazie alla cura dei dettagli.

Credo sia il modo migliore per introdurre la Scase Helvetica, una custodia grossa (diciamolo subito), ma che ringrazierete di avere quando il vostro iPhone vi scivolerà dalle mani (non è detto che capiti, ma non si sa mai…).

DSC_0366

Helvetica arriva in una confezione semplice, senza tanti fronzoli, ma con la particolarità di avere un foro sulla parte posteriore destra, per poter toccare i materiali costruttivi che caratterizzano la custodia (lo fanno in molti, e personalmente è una cosa che odio, in quanto la custodia è già piena di polvere prima ancora di utilizzarla).

DSC_0365

Come abbiamo detto, la particolarità di questa custodia, è che andrà a proteggere il vostro iPhone a 360°, sopratutto per quanto riguarda lo schermo, che non toccherà più, grazie ai quei 2mm di gomma aggiuntiva che separato quest’ultimo dal pavimento o tavolo di turno.

DSC_0378

Non è di certo una custodia per chi ricerca il design; è grossa, pesante e per certi aspetti, non troppo bella, ma se siete persone che tengono al proprio iPhone, o semplicemente, siete persone distratte che hanno l’iPhone più a terra che in tasca, credo che si possa fare un sacrificio “estetico”, anche perché l’Helvetica, a differenza delle altre custode che vengono ideate per lo stesso motivo, ha una cura dei dettagli che compensa in parte l’ingrossamento del vostro iPhone.

Credo di essermi allungato troppo; come sempre, vi auguro buona visione!

Helvetica è disponibile a circa 26€; i tempi di spedizione sono circa di 10 giorni, ma potrebbero essere anche più lunghi (come nel nostro caso specifico).

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post