Recensione Pebble Steel: è lui lo smartwatch che stiamo aspettando?

Commento

Era già da un po’ di tempo che stavo meditando di acquistare il Pebble, ma quella sua linea un po’ così e il rivestimento in plastica colorata non mi ha mai convinto fino in fondo e così ho temporeggiato. Almeno finché non ho visto lo Steel, il suo successore presentato al CES di Las Vegas questo gennaio. Si è trattata di una scelta prettamente estetica e forse nemmeno troppo razionale, visto che dal punto di vista hardware e funzionalmente è uguale al Pebble classico, ma costa ben 100$ in più.

Mi attirava però la cassa in acciaio che io ho scelto nella colorazione nera invece che argento e il display in Gorilla Glass e dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che sono ancora più convinto della mia scelta. Mi trovo a mio agio con il Pebble al polso, in qualsiasi situazione, da quella più formale, fino alle attività da tempo libero. Nella dotazione all’interno della bella confezione, che avete potuto vedere durante l‘unboxing, vi è un secondo cinturino in acciaio da poter sostituire al posto di quello in vera pelle, morbido e molto comodo da indossare.

Il Pebble è dotato di una batteria ricaricabile in grado di garantire un’autonomia sulla carta di ben 7 giorni, in realtà io non sono mai andato otre i 5 giorni, peraltro raggiunti a fatica. Interessante inoltre la possibilità di portarlo in acqua, infatti è impermeabile fino a 5 atmosfere.

A questo punto la domanda che forse vi starete ponendo è cosa ci si può fare con il Pebble, che tipo di smartwatch è e se vale la pena acquistarlo. Beh cercherò di rispondere a queste domande nel video che ho realizzato.

Conclusioni:

Nel complesso il Pebble è un’ottima scelta per chi cerca qualche funzione in più dal proprio orologio da polso, senza dover fare i conti con un secondo complicato dispositivo assetato di energia. Quello che può fare non è molto ma lo fa bene e senza esitazione, ottima anche la qualità costruttiva e dei materiali utilizzati. La particolarità e il prezzo lo rendono un prodotto probabilmente non ancora alla portata di tutti, non è sicuramente un dispositivo irrinunciabile, o in grado di soppiantare un classico orologio dai polsi del grande pubblico.

Pebble Steel si può acquistare sul sito ufficiale a 249$ (180€ circa) compresa la spedizione, ai quali potrebbero aggiungersi eventuali dazi doganali. Il modello classico si può acquistare a 149$.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post