[Recensione] Ozaki O!Coat Relax, la custodia per iPad Air che ti insegna a rilassarti

Commento

Siccome non mi stanco davvero mai di provare nuove protezioni per il mio iPad  Air, ho deciso di  testare anche l’originale proposta di Ozaki, azienda che abbiamo conosciuto in occasione della recensione della simpaticissima batteria ricaricabile O!Tool.

Foto 115 1

La custodia in questione è la 55 Ways to Relax, cioè i 55 modi per rilassarsi, che sono tutti disegnati sul rivestimento della cover, dandole un’aria davvero fresca e fuori dagli schemi, a partire dalla confezione anch’essa piuttosto inconsueta, ma dalla quale si può già intuire la cura per i dettagli, che la Ozaki riserva ai suoi prodotti.

Foto 113 1

La cover superiore ha una linea di piega simile alla smart cover di Apple, che consente di ripiegare la cover superiore su se stessa per ottenere uno stand che funzioni sia in verticale che in orizzontale.

Foto 118

In più ha anche un disegno a Y, che in abbinamento ai magneti nascosti al suo interno consente ulteriori opzioni di piega, che danno la possibilità di scegliere diverse angolazioni sia in modalità portrait che landscape.

Foto 116 1

I materiali utilizzati da Ozaki sono molto buoni e il rivestimento oltre a essere bello da vedere è anche molto gradevole da tenere in mano, sia per quanto riguarda la cover superiore, ma anche relativamente alla cover rigida posteriore, che è leggermente gommata all’esterno.

Foto 114 1

All’interno il rivestimento è in morbido panno vellutato e riprende esattamente lo stesso tema di quello esterno, esteticamente bello, così come è efficace il sistema di aggancio della case, in grado di accogliere l’iPad in maniera salda e stabile.  La protezione agli urti e ai graffi risulta piuttosto buona, coprendo gran parte della scocca di iPad, anche se parte del profilo della cornice del display rimane scoperta.

Foto 117 1

La dotazione della Relax è piuttosto completa e non manca quindi il magnete di blocco e sblocco del display, funzione sempre molto utile, come ho trovato molto utile, il laccetto elastico che permette di chiudere la cover rivelandosi un opzione ideale per gli spostamenti e per quando si ripone l’iPad in una borsa o zaino.

Foto 119

Ozaki inoltre ha voluto aggiungere la possibilità di applicare, qualora lo si desideri, un pratico porta pennino sul retro del case. Un’altra caratteristica davvero particolare è quella di poter scaricare da App Store la divertente applicazione dedicata, che offrirà tutta una serie di possibilità per rilassarsi sul serio (link).

Conclusioni:

La Ozaki Relax è una custodia completa, molto versatile, originalissima e realizzata con materiali di qualità, perciò non ho problemi a dire che finora è la miglior custodia per iPad Air che io abbia provato. Il prezzo di 64,95€, dal canto suo è piuttosto impegnativo, ma credo che sia pienamente in linea con le doti di questo prodotto, che viene distribuito in Italia dalla L10 Trading

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post