L’iPad Pro da 12″ potrebbe arrivare a novembre. 

Commento

Secondo quanto riportato da Digitimes Apple lancerà il suo iPad Pro da 12″ per la metà di novembre di quest’anno.

L’iPad Pro o come si chiamerà dovrebbe avere una dimensione schermo di 12,7 pollici, altoparlanti stereo e in generale caratteristiche dedicate perlopiù ad un utenza business o educational. Digitimes afferma che Apple avrebbe dato mandato a Foxconn di prepare i componenti per la fine di settembre e ciò secondo loro sarebbe indicativo del fatto che il lancio dovrebbe essere per metà novembre.

Mese in cui in effetti normalmente viene presentato ogni anno il nuovo modello di iPad e perciò sarebbe plausibile che vicino al nuovo iPad Air venga presentato anche un iPad maggiorato. Pare comunque che l’azienda al momento sia piuttosto cauta con il quantitativo previsto per la produzione, forse non avendo certezza di quella che potrebbe effettivamente essere la domanda per un prodotto del genere.

ipadkeyboardlarge-100591061-large

D’altra parte Apple è da un po’ che ha previsto una dimensione di schermo maggiore rispetto all’attuale da 9,7″, come testimoniato dal fatto che la nuova tastiera di iOS 9 è in grado di scalare perfettamente anche ad una risoluzione di 2732 x 2048 che poi dovrebbe essere quella di iPad Pro.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post