Le migliori app per lo streaming musicale su iPhone e iPad del 2014

Commento

Da sempre iPhone e iPad sono stati anche degli iPod, ovvero sono uguali ad iPod con l’aggiunta di rete cellulare e ovviamente ingresso per la sim . L’importanza della musica quindi non è escludibile nei device apple, ma nonostante l’ampio store di brani acquistabili su iTunes e l’ottima app Musica presente su ogni iPhone, fin da subito sono nate delle applicazioni di terze parti grazie alle quali è possibile ascoltare in modo gratuito (e non) un’ampia varietà di brani e generi musicali, sia da cataloghi di musica in streaming che da stazioni radio online.

Quest’oggi andiamo ad analizzare le migliori App per la Musica di quest’anno.

Tuner for Youtube MusicTuner-for-YouTube-music-2

Il servizio che offre YouTube come sappiamo ha sconvolto lo streaming musicale online, peccato che l’applicazione per iPhone non offre tante caratteristiche che invece farebbero comodo agli utenti. Per questo sono nate tante applicazioni basate sulla musica presente su YouTube. Una delle migliori è sicuramente Tuner for YouTube Music, che senza nessuna registrazione di account offre lo streaming musicale per l’appunto basato sui clip presenti sulla piattaforma di Google. Con un’interfaccia che ricorda molto lo stile “aqua”, si possono creare playlist personalizzate e ascoltarle anche in background. Inoltre include il supporto ad AirPort, che ti permette di ascoltare musica anche sul tuo sistema audio o su Apple TV.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

TuneIn Radio

screen322x572

Poche invece sono le app che offrono, grazie ad una connessione dati il servizio radio. La migliore e anche la più sviluppata e funzionale è sicuramente TuneIn Radio, che offre più di 100,000 stazioni radio e oltre quattro milioni di podcast da tutto il mondo. L’interfaccia appare molto semplice e intuitiva, con una connessione discreta il volume della radio ascoltata è perfetto. Le stazioni sono categorizzate in tante sezioni a partire dalla stazioni locali fino a quelle relative alle notizie, sport, di tendenza, o quelle più ascoltate.

TuneIn Radio è disponibile gratuitamente su App Store.

Spotify

Spotify-Music-player

Se siete possessori di iPhone sicuramente conoscerete Spotify, offre senza dubbio il miglior servizio di streaming musicale sugli iDevice. L’app fino a qualche mese fa era a pagamento, un recente aggiornamento invece ha reso l’app gratuita, ma con notevoli differenze rispetto agli utenti premium, i quali possono ascoltare e scegliere brani illimitati a differenze degli utenti non-premium che possono ascoltare anch’essi brani illimitati ma non possono scegliere il la traccia precisa ma ascoltare obbligatoriamente tutto l’album e solo in modalità online. Una funzionalità davvero interessante è l’aggiunta della lista “La tua musica” che ti permette di aggiungere i brani preferiti e ascoltarli quando vuoi, oppure creare playlist da computer per poi ascoltarle su iPhone.

L’app è disponibile su app store gratuitamente. L’account premium è attivabile a €10 al mese.

Deezer

screen568x568

 

Infine vorremmo parlarvi di Deezer, un’ottima app per lo streaming musicale online e offline, non ha nulla in meno di Spotify eppure le caratteristiche dell’utente non-premium sono molto meno limitate rispetto a quella precedentemente recensita. Con la funzione flow ascolti tutti brani che preferisci, inoltre Deezer ha migliaia di canali radio associabili senza limiti e le Radio playlist. Inoltre si hanno 15 giorni di prova gratuita della versione premium che a differenza di quella non-premium gode dell’assenza di pubblicità, miglior qualità audio, saltare i brani delle canzoni come preferisci.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

Daniel Boccia

Autore

Daniel Boccia

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi