Le migliori app con il supporto al Touch ID

Commento

L’avvento del Touch ID ha sicuramente rivoluzionato il modo di accedere al proprio terminale mobile. Apple ha implementato questo supporto sul tasto home che ora è in grado di rilevare le impronte digitali, una sicurezza in più,per lo sblocco del terminale, per l’acquisto delle app su App Store, ma ora con iOS 8 anche per l’interazione con molte app di terze parti

Naturalmente non tutte le applicazioni di App store sono compatibili, o comunque non hanno bisogno di della sicurezza fornita dal Touch ID. Tra quelle abilitate invece, alcune utilizzano questa funzione ma non ne hanno il pieno accesso o la usano in modo improprio. Quindi per la categoria “le migliori app”, abbiamo pensato di raccogliere per voi le migliori app con supporto al Touch ID.

1Password

1password-best-touch-id-extension-2014

Tutte le password che registriamo giorno per giorno per decine di account di forum o dell’Apple Store Online, o del sito della propria società bancaria  spesso sono diverse tra loro e complesse per averle tutte in mente. Per risolvere questo frequente problema c’è 1Password,la quale ti permette di aggiungere i tuoi dati sensibili;grazie al supporto con Touch ID non sarà più necessario ricordarle tutte, ma solo ovviamente quella per l’accesso all’app stessa. L’app è stata disegnata davvero bene e aggiungere password è semplicissimo, ed anche in tutta sicurezza.

1Password è disponibile gratuitamente su App Store.

Authy

authy-Touch-ID

Forse pensate che i vostri account sono sicuri perchè utilizzate password complesse e lunghe, ma l’unico modo per essere sicuri al 100% è l’autenticazione a due passaggi. Authy salva tutte le informazioni delle autenticazioni a due passaggi delle maggiori compagnie informatiche, come Facebook, Dropbox, Gmail e tante altre. Con il supporto al Touch ID l’unica persona che può accedere ad Authy è proprio il possessore del device.

Authy è disponibile gratuitamente su App Store.

Google Drive Google-Drive-3.3-for-iOS-iPhone-screenshot-003

Google, con la sua app “Drive” ha reso la condivisione dei file semplicissima, infatti con la suddetta app puoi creare e condividere documenti,video, file e tanto altro. Molti utenti però hanno la necessità di mettere al sicuro queste informazioni e Google con un aggiornamento ha reso disponibile “Drive” al touch ID mettendo al sicuro tutti gli utenti iPhone.

Drive è disponibile gratuitamente su App Store.

OneDrive

IMG_7494

 

Poco si parla invece di OneDrive il sistema Cloud di Microsoft, che non ha niente da invidiare a Google Drive o iCloud. Come tutti i sistemi Cloud puoi condividere foto,documenti,immagini e video. Inoltre integra i dati delle applicazioni produttive di Microsoft, come Word, Excel e PowerPoint. Inoltre con OneDrive puoi mettere al sicuro tutti questi dati con il Touch ID che assicura l’accesso solo all’utente proprietario di iPhone

OneDrive è disponibile sull’App Store gratuitamente.

Se ne conoscete altre, fatecelo sapere nei commenti.

Daniel Boccia

Autore

Daniel Boccia

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi