La prossima generazione di Thunderbolt arriverà a 20Gbps, parola di Intel

Commento

Intel ha annunciato che la prossima generazione di Thunderbolt raggiungerà una trasmissione dati alla velocità di 20Gbps e supporterà anche il video in 4K.

Secondo Engadget:

parliamo un po’ della vera novità: la nuova generazione di tecnologia di Thunderbolt (nome in codice Falcon Ridge) permetterà il trasferimento e la visualizzazione di file video 4K oltre ad avere una velocità superiore a 20 Gbps.

mac-spoilers-imac-retina-launch-01

Questa nuova generazione, nome in codice Falcon Ridge, quindi sarà comunque compatibile con l’attuale generazione (Light Peak), che è stata implementata sui Mac nel 2011 ed arriva a 10Gbps, inoltre la nuova generazione grazie alle sue interessanti caratteristiche potrebbe permettere a Apple la produzione di iMac con display Retina.

Falcon Ridge dovrebbe vedere la luce nel 2014.

via | Engadget

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post