Il video e le immagini rubate del nuovo Nexus 7, saprà far tremare iPad mini?

Commento

Nonostante iPad mini sia arrivato per ultimo, ha saputo ritagliarsi fin da subito un posto al sole nel panorama dei tablet da 7″, anche se non si hanno dati precisi di vendita visto che Apple parla solo di iPad quando rende note le stime di vendita, senza indicare quanti di questi siano i mini. Ancora più incerti gli esiti di vendita del Kindle Fire in quanto Amazon non rende noti i suoi dati di vendita, ma grazie alla vetrina di vendita mondiale e al prezzo aggressivo ha raggiunto anch’esso buoni risultati di vendita. Senza dimenticar Samsung che con la famiglia Galaxy riesce a occupare qualsiasi segmento di vendita, anche quello dei tablet da 7″.
In quest’ottica appare quindi una mossa prevedibile quella da parte di Google di voler rinnovare il suo Nexus 7.

Il colosso delle ricerche online ha annunciato un’evento per il 24 luglio, nel quale verrà presentato il nuovo Android 4.3 e il Nexus 7 di 2 generazione, del quale possiamo già avere un’ampia anticipazione, grazie ad un video ed alcune immagini che sono comparsi in rete in queste ultime ore.

Il nuovo Nexus, che sarà prodotto ancora una volta da Asus, avrà molto probabilmente le seguenti caratteristiche tecniche (ancora tutte da confermare):

  • Processore Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz APQ8064
  • 2GB di RAM
  • Fotocamera anteriore 1.2 megapixel
  • Fotocamera posteriore 5 megapixel
  • Display da 7 pollici
  • Android 4.2

Non ci sono ancora informazioni relative alla risoluzione dello schermo, e purtroppo la qualità del video e delle foto non agevola è presto quindi per dire se avrà le carte in regole per fronteggiare la concorrenza di iPad mini e degli altri tablet del suo segmento.
Attendiamo quindi il 24 luglio per vedere la presentazione ufficiale e conoscere le esatte caratteristiche tecniche e soprattutto il prezzo del nuovo Nexus.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post