iFixit ha smontato il nuovo iPod Touch 16 GB

Commento

Come consuetudine, dopo ogni rilascio hardware da parte della Apple, il team di iFixit smonta il nuovo prodotto per scoprirne i segreti interni. Questa volta è toccato al nuovo iPod Touch da 16 GB che identico a precedenti modelli da 32GB e 64GB per quanto riguarda le componenti impiegate, la scheda madre e l’assemblaggio.

Per tutte queste ragioni iFixit dichiara che invece di un nuovo iPod touch 16GB a cui è stata aggiunta la videocamera posteriore iSight da 5 megapixel, è più corretto parlare di un dispositivo dell’anno scorso a cui è stata dimezzata la memoria.

ipod_touch_ 16GB smontato

Essendo invariate le caratteristiche hardware e costruttive anche l’indice di riparabilità rimane basso, con la batteria è fissata allo chassis mentre praticamente tutte le componenti e i chip sono connessi tra loro in gruppi, così in caso di guasti occorre sostituire non solo il chip o l’elemento guasto ma insieme anche due o più elementi perfettamente funzionanti.

Ricordiamo che la casa di Cupertino ha introdotto il nuovo iPod touch 16GB a 209 € che arriverà in Italia nei prossimi giorni. In contemporanea sono stati ribassati i prezzi di iPod touch da 32GB e 64GB già disponibili sull’ Apple Store online.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post