I migliori giochi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Commento

Hai appena acquistato il tuo nuovo iPhone 6 o 6 Plus e vuoi scoprire o mostrare ai tuoi amici quanto sia potente il nuovo processore A8 o la nuova piattaforma Metal dedicata alla grafica di Apple? La soluzione è semplice: basta scaricare uno dei giochi già ottimizzati per la potenza grafica dei nuovi dispositivi. Per il momento sono una manciata ma ne arriveranno molti altri.

Real Racing 3

Real Racing 3 è indiscutibilmente il miglior gioco simulato di corse automobilistiche. Offre un’ampia quantità di autovetture reali e parecchi circuiti fedelmente ripresi dalla realtà, come dice il nome del resto! Interessante il sistema di mutiplayer in differirà, che permette di misurarsi con avversari reali, ma senza il bisogno di giocare in contemporanea. Periodicamente vengono rilasciati nuovi aggiornamenti che includono nuove auto, piste e modalità. Naturalmente c’è anche la classica modalità carriera, che consente grazie alle vittorie di apportare modifiche e migliorie alle proprie auto in maniera praticamente illimitata. Unico neo è che è freemium, perciò gratuito, ma prevede acquisti in-app per poter procedere più velocemente nel gioco Sicuramente il migliore attualmente disponibile per Metal.

Asphalt 8: Airborne

Scordatevi il realismo, Asphalt 8: Airborne  è un concentrato di adrenalina, derapate e NOS. Sono disponibili varie modalità, la carriera offline, e il multiplayer che prevede gare live o competizioni in differita. Gare mozzafiato, una nuova grafica ottimizzata per Metal e un colonna sonora incredibile, vi terreno incollati al vostri iPhone.

Modern Combat 5

Modern Combat 5 è sicuramente il miglior sparatutto in prima persona per dispositivi mobili. Un tripudio di sparatorie, esplosioni e carneficine. Molte le modalità di gioco e la possibilità di aumentare  il proprio livello e sboccare nuove armi. L’aggiornamento a Metal ha portato una grafica arricchita di particolari durante le esplosioni, gli impatti ma anche durante i fenomeni atmosferici. Insomma li merita davvero tutti questi 5,99€ necessari per l’acquisto. Davvero spettacolare!

Infinity Blade 3

Infinity Blade 3 segue da vicino le orme dei suoi predecessori: i giocatori se la vedranno contro imponenti avversari in duelli uno-contro-uno ambientati in un mondo fantastico. I vari gesti sul display si traducono in colpi, spinte, schivate, blocchi e abilità soprannaturali. Mentre i giocatori si avanzano incontro dopo incontro, scoprono sempre di più di una trama in evoluzione che attraversa tutti e tre gli episodi della saga. Infinity Blade 3 introduce tra il resto anche un’eroina femminile chiamato Isa che è estremamente letale. Anche se non è stato esplicitamente aggiornato di fare uso di Metal, Infinity Blade 3 rimane un fulgido esempio di ciò che iOS è in grado di fare nel campo della grafica.

Beach Buggy Racing

Beach Buggy Racing è un’aggiornamento di Beach Buggy Blitz, dove la grafica è cambiata molto, così come le modalità di gioco, che ora risultano più coinvolgenti. È un sistema di ricompensa in valuta virtuale, che consente alcuni aggiornamenti miglioramenti del veicolo e del pilota e come al solito se ciò non bastasse è possibile acquistarla anche tramite acquisti in-app. Il gioco è infatti in versione freemium, ma offre comunque una buona dose di divertimento con una grafica impressionante.

Se conoscete altri giochi interessanti e dalla grafica strepitosa, potete segnalarceli nei commenti.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post