Galaxy S6 è inferiore al Galaxy S5 secondo la Consumer Reports

Commento

L’associazione consumatori tra le più importanti negli Stati Uniti dopo aver testato l’iPhone 6, il Galaxy S5 e l’S6 ha dichiarato che il nuovo telefono della Samsung non solo è molto simile esteticamente all’iPhone 6, ma è anche inferiore rispetto al suo predecessore, il Galaxy S5 e che quest’ultimo è inferiore allo smartphone della Apple.

La Consumer Reports spiega che il nuovo smartphone della Samsung ha uno schermo molto definito (1.440p Quad HD) che garantisce una eccellente qualità (lo ricordiamo, con risoluzione di 550 pixel per pollice). Piace anche la duplice possibilità di ricaricarli rapidamente con cavo (fino al 50% della capacità della batteria in 30 minuti) oppure in modalità wireless, ma nonostante questo perde tutto ciò per cui, fino allo scorso anno, poteva essere considerato un’alternativa ad iPhone.

Ecco perchè il Galaxy S5 rimane migliore del suo successore, visto che l’S6 ha sì altre novità, ma non così importanti da poterlo considerare un acquisto consigliato. Tra l’altro il Galaxy S5 è anche resistente all’acqua, funzione non presente sull’S6.

Per questi motivi l’associazione consumatori si rifiuta di consigliare l’acquisto del nuovo terminale della Samsung.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post